le notizie che fanno testo, dal 2010

La bella e la bestia con Vincent Cassel e Lea Seydoux: 14 marzo su Mediaset Premium

"Vincitrice del premio César come migliore scenografia, arriva su Premium Cinema 'La bella e la bestia', la pellicola diretta da Christophe Gans che riporta sullo schermo la celebre fiaba. L'appuntamento è per lunedì 14 marzo in prima serata", viene scritto in un comunicato dal Biscione.

"Vincitrice del premio César come migliore scenografia, arriva su Premium Cinema 'La bella e la bestia', la pellicola diretta da Christophe Gans che riporta sullo schermo la celebre fiaba. L'appuntamento è per lunedì 14 marzo in prima serata. Riprendendo in mano l'eredità lasciata da Jean Cocteau, regista della prima versione cinematografica della fiaba uscita nel 1946, 'La bella e la bestia', nella versione di Gans, attinge direttamente alla storia di Madame de Villeneuve, enfatizzando parti lasciate in disparte in precedenza e rendendo Belle il personaggio centrale del film" viene riportato in un comunicato da Mediaset.
"La vicenda ha inizio quando un mercante caduto in rovina si trasferisce in campagna con i suoi sei figli - si spiega in ultimo nella nota -, tra le quali Belle, la più giovane della prole. L'uomo viene condannato a morte dalla Bestia, dopo avergli rubato una rosa destinata alla sua figlia prediletta. Belle si avvicina alla Bestia per barattare la sua vita in cambio di quella del padre e, così facendo, scopre un mondo intriso di magie e maledizioni. Gans focalizza l'attenzione sull'intrigante relazione tra Belle (Léa Seydoux) e la Bestia (Vincent Cassel), sullo sfondo di una sperimentazione visiva e digitale che regala immagini che catturano gli occhi, scenografie innovative e un tripudio di effetti speciali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: