le notizie che fanno testo, dal 2010

L'ingorgo: il film di Luigi Comencini su Rai Storia, 29 maggio

"Uscito nel gennaio del 1979, il film 'L'ingorgo', diretto da Luigi Comencini - in onda domenica 29 maggio alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema' - è una delle più lucide rappresentazioni del cattivo stato di salute della società italiana alla fine degli anni Settanta", informa in un comunicato la tv pubblica.

"Uscito nel gennaio del 1979, il film 'L'ingorgo', diretto da Luigi Comencini - in onda domenica 29 maggio alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema' - è una delle più lucide rappresentazioni del cattivo stato di salute della società italiana alla fine degli anni Settanta" comunicano dalla tv di Stato.
La Rai osserva infine: "Storia di un maxi-ingorgo che blocca migliaia di automobilisti in autostrada per oltre un giorno, la pellicola ispirata a un racconto di Julio Cortázar restituisce l'immagine di un Paese totalmente allo sbando, dannatamente individualista, violento e avido, cinico e menefreghista, senza più valori né ideali. Nel cast Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Marcello Mastroianni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: