le notizie che fanno testo, dal 2010

L'angelo della spalla destra: il film stasera in tv 9 febbraio Rai5

"Antiche tradizioni e mondi che sembrano impossibili. E' questa l'atmosfera lontana che rivive nel film 'L'angelo della spalla destra' diretto da Djamshed Usmonov e interpretato da Uktamoi Miyasarova, Maruf Pulodzoda, Kova Tilavpur, che Rai Cultura propone in prima tv martedì 9 febbraio alle 21.15 su Rai5", rendono noto dalla tv pubblica di Stato.

"Antiche tradizioni e mondi che sembrano impossibili, realtà di povertà ed isolamento, rapporti familiari che legano e stringono alla gola. E' questa l'atmosfera lontana che rivive nel film 'L'angelo della spalla destra' diretto da Djamshed Usmonov e interpretato da Uktamoi Miyasarova, Maruf Pulodzoda, Kova Tilavpur, che Rai Cultura propone in prima tv martedì 9 febbraio alle 21.15 su Rai5" viene illustrato in una nota dalla tv di Stato.
Si legge infine: "Nel villaggio di Asht, in Tagikistan, da dieci anni l'anziana Halima non vede il suo unico figlio, Khamro. La donna è sola e vive in povertà: se dovesse morire, la sua bara non potrebbe neanche attraversare la porta, troppo stretta. Dieci anni prima, Khamro aveva ordinato una bella porta lavorata a 2 battenti, ma aveva lasciato precipitosamente il villaggio, lasciando la porta incompiuta, con un solo battente già montato. Così Halima - aiutata da Rizaev, sindaco del villaggio - decide di far tornare il figlio facendo credere di essere in punto di morte."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# atmosfera# film# povertà# Rai Cultura# Rai5