le notizie che fanno testo, dal 2010

Gustav Klimt: il film con John Malkovich, 10 aprile Rai Storia

"La sua vita e le sue opere sono al centro del film 'Gustav Klimt' realizzato dal regista cileno Raoul Ruiz nel 2006, in onda domenica 10 aprile alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema'", diffonde in una nota la Rai.

"Esponente di spicco dell'art nouveau, Gustav Klimt è uno degli artisti austriaci oggi più conosciuti al mondo. Nato nel 1862 a Vienna dove muore nel 1918, è uno dei protagonisti del movimento della Secessione, che ha come obiettivo la creazione di uno stile distante da quello accademico" comunicano dalla Rai.
"La sua vita e le sue opere sono al centro del film 'Gustav Klimt' - sottolinea quindi la tv pubblica -, realizzato dal regista cileno Raoul Ruiz nel 2006, in onda domenica 10 aprile alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema'."
"Nel cast, Gustav Klimt è interpretato da John Malkovich. Al suo fianco, Veronica Ferres, nei panni di Emilie Flöge, la compagna di tutta una vita, e Saffron Burrows, nel ruolo Lea De Castro, misteriosa e sensuale musa ispiratrice a partire dal 1900" viene precisato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: