le notizie che fanno testo, dal 2010

Fortapàsc, Lea e L'Attentatuni: tre film sulle vittime delle mafie su Rai Movie, 21 marzo

"Lunedì 21 marzo, in occasione della XXI Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Rai Movie trasmette alle 21.15 il film tv 'Lea', diretto da Marco Tullio Giordana e interpretato da Vanessa Scalera (Lea) e da Linda Caridi (Denise )", illustra in una nota la tv pubblica di Stato.

"Lunedì 21 marzo, in occasione della XXI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Rai Movie trasmette alle 21.15 il film tv 'Lea', diretto da Marco Tullio Giordana e interpretato da Vanessa Scalera (Lea) e da Linda Caridi (Denise)" informa in un comunicato la tv di Stato.
"Si ispira alla vera storia di Lea Garofalo, la donna che seppe opporsi allo strapotere delle mafie e per questo uccisa e il suo corpo fatto sparire, e di sua figlia Denise, minorenne all'epoca dei fatti, che testimoniò contro il padre, mandante dell'omicidio, che ora vive sotto scorta" prosegue la Rai.
"Alle 23.00 andrà in onda il film sulla strage di Capaci - si precisa in conclusione -, 'L'Attentatuni - Il grande attentato' di Claudio Bonivento con Claudio Amendola, Veronica Pivetti, Massimo Popolizio e Tony Sperandeo. Inoltre, alle 13.15, è in programma la pellicola di Marco Risi 'Fortapàsc', che racconta la storia del giornalista del Mattino, Giancarlo Siani (Libero De Rienzo) ucciso all'età di 26 anni per le sue inchieste sui legami tra camorra e potere politico locale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: