le notizie che fanno testo, dal 2010

Festa della musica e solstizio d'estate con i NWA: il film biografico su Premium Cinema, 21 giugno

"La festa della musica è una grande manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate. Premium Cinema rende omaggio a questa festa internazionale trasmettendo il film biografico che racconta l'ascesa e il declino del gruppo N.W.A. (Niggaz Wit Attitudes), 'Straight Outta Compton'", viene illustrato in una nota da Mediaset.

"La Festa della musica è una grande manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate. Premium Cinema rende omaggio a questa festa internazionale trasmettendo il film biografico che racconta l'ascesa e il declino del gruppo N.W.A. (Niggaz Wit Attitudes), 'Straight Outta Compton'" riferisce con un comunicato Mediaset.
"L'appuntamento cinematografico di Premium Cinema in anteprima assoluta è fissato a martedì 21 giugno in prima serata. A Compton, una città della Contea di Los Angeles, si incontrano lo spacciatore Eric, detto Eazy-E, il dj Andre, detto dr. Dre e il rimatore O'Shea, detto Ice Cube" prosegue l'azienda di Cologno Monzese.
"Tra il degrado e la sofferenza in cui sono cresciuti, tra droghe, delinquenza e abusi, i tre formano un gruppo rap. Il film racconta la loro storia: dagli esordi, al successo, fino alla rottura. Una storia di eccessi e litigi ma anche di amicizia vera" continua il Biscione.

"I membri del gruppo Ice Cube - si ricorda -, dr. Dre, Eazy-E e il loro manager Jerry Heller sono rispettivamente interpretati nel film da O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins, Jason Mitchell e Paul Giamatti."
"Il film è stato candidato agli Oscar 2016 per la miglior sceneggiatura originale. Il titolo del film è tratto da uno dei singoli più famosi del gruppo - viene sottolineato -, 'Straight Outta Compton'. Il singolo 'Fuck tha Police' è costato al gruppo un avviso ufficiale da parte dell'FBI. Gli N.W.A. hanno attirato molto l'attenzione sui problemi dei ghetti, vincendo due volte il disco di platino. La rivista Rolling Stone li ha inseriti nella classifica dei 100 artisti musicali più importanti di sempre."
"Gli stessi Ice Cube e dr. Dre sono anche i produttori della pellicola - viene rilevato quindi -, insieme a Tomica Woods-Wright, vedova di Eazy-E Variety ha così chiosato la pellicola: ' Il regista F."
"Gary Gray trasforma l'ascesa e la caduta del gruppo rap NWA in una tentacolare, esilarante, epica storia della Los Angeles hip-hop'" si comunica infine nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: