le notizie che fanno testo, dal 2010

Festa del cinema 9 16 maggio: biglietti a 3 e 5 euro, e concorso a premi

Iniziata la Festa del cinema, in programma dal 9 al 16 maggio 2013. Durante la festa del cinema, il biglietto per l'ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto, 3 euro oppure 5 euro per i film in 3D. Inoltre, lanciato un concorso a premi.

Iniziata la Festa del cinema, in programma dal 9 al 16 maggio 2013, durante la quale il biglietto per l'ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. La festa del cinema è una iniziativa promossa e sostenuta dai distributori e produttori dell'ANICA e dalle associazioni dell'esercizio ANEC, ANEM, ACEC e FICE, sulla scia del successo che ha in Francia la FETE DU CINEMA giunta alla 28esima edizione. La Festa del cinema intende favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l'aumento dell'afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo, che in questi ultimi anni si è andata un po' perdendo a causa dell'avvento di tecnologie che di fatto portano il cinema (ma non la sua magia) direttamente in casa. Lo scopo del progetto è, infatti, quello di rilanciare l'importanza culturale e sociale del cinema.
Tanti i film che si possono vedere con biglietto ridotto durante la Festa del cinema (vedi tutta la programmazione), da quelli di animazione, anche per i più piccoli, come "Kiki consegne a domicilio" di Hayao Miyazaki, a quelli di azione, come "Iron man 3" e "Snitch - L'infiltrato". Non mancano inoltre i thriller come "Effetti collaterali" o i film drammatici come "Fire with Fire" con Bruce Willis, ma anche tanti film commedia e horror. Ma non solo. La Festa del cinema che va dal 9 al 16 maggio si arricchisce anche di un concorso a premi, dove si può vincere (tra gli altri) un giorno sul set del nuovo film di Checco Zalone, la borsa usata da Emilio Solfrizzi nel film "Mi rifaccio vivo", uno spartito autografato dal Maestro Ennio Morricone ma anche buoni validi per la visione di qualsiasi film. Sono tanti i premi del concorso della Festa del cinema, a cui si può partecipare semplicemente registrandosi al sito festadelcinema.it oppure entrando attraverso il proprio profilo Facebook alla pagina creata sul social network di Mark Zuckerberg dedicata alla Festa del cinema (leggi il regolamento).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: