le notizie che fanno testo, dal 2010

Ferro 3 - La casa vuota: solitudine e amore per Kim Ki-duk (12 luglio Rai5)

"Considerato il più occidentale fra gli autori orientali, Kim Ki-duk firma un delicato affresco dedicato ai temi della solitudine e dell'amore. Il film 'Ferro 3 - La casa vuota', che Rai Cultura propone martedì 12 luglio alle 21.15 su Rai5", scrive in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Considerato il più occidentale fra gli autori orientali, Kim Ki-duk firma un delicato affresco dedicato ai temi della solitudine e dell'amore. - riferisce in una nota la tv di Stato - Il film 'Ferro 3 - La casa vuota', che Rai Cultura propone martedì 12 luglio alle 21.15 su Rai5, racconta la vita errabonda del giovane Tae-Suk che trascorre le proprie giornate alla ricerca di case temporaneamente vuote."
"Qui vive e si stabilisce - viene puntualizzato in conclusione -, definendo una propria quotidianità: dorme, lava i panni, fa le pulizie e ripara oggetti. Passando da una abitazione all'altra, un giorno viene sorpreso dalla giovane Sun-hwa, che ha segni di maltrattamenti sul viso. La ragazza decide di abbandonare il marito violento e di seguire Tae-suk. I due lentamente si innamorano finché un evento inaspettato li allontanerà. Ma non per sempre."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: