le notizie che fanno testo, dal 2010

Ex Machina in anteprima assoluta tv su Premium Cinema, 2 giugno

"Vincitrice all'88Esima edizione dei premi Oscar della statuetta per i migliori effetti speciali, ricevendo anche una candidatura per la miglior sceneggiatura, 'Ex machina' è la pellicola thriller sci-fi diretta da Alex Garland al suo debutto da regista", annuncia in una nota Mediaset.

"Vincitrice all'88esima edizione dei premi Oscar della statuetta per i migliori effetti speciali - viene esposto in una nota da Mediaset -, ricevendo anche una candidatura per la miglior sceneggiatura, 'Ex-machina' è la pellicola thriller sci-fi (science fiction, ndr) diretta da Alex Garland al suo debutto da regista. L'anteprima cinematografica assoluta di Premium Cinema è fissata per giovedì 2 giugno in prima serata."
Il gruppo milanese osserva ancora: "Caleb Smith (Domhnall Gleeson), un giovane programmatore che lavora per BlueBook, si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman (Oscar Isaac), l'amministratore delegato della società. Il ragazzo è stato scelto per scoprire se Ava (Alicia Vikander), l'umanoide-esperimento creata da Nathan, abbia una vera intelligenza e coscienza di sé."
"Nel cast, la vincitrice del Premio Oscar Alicia Vikander ('The Danish Girl'), nominata grazie a questo film anche ai Golden Globe e ai BAFTA, e Oscar Isaac, l'attore guatemalco vincitore ai Golden Globe per la sua interpretazione in 'Show Me A Hero'" viene ricordato.
"La pellicola - si conclude -, oltre ad aver vinto il premio Oscar, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e 5 nomination ai BAFTA Awards".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: