le notizie che fanno testo, dal 2010

Biancaneve e gli 007 nani e La storia di Bianca e Neve: i film su Rai Gulp, 21 agosto

Su Rai Gulp domenica 21 agosto il film 'Biancaneve e gli 007 nani' e 'La storia di Bianca e Neve'.

"Due film ispirati al personaggio di Biancaneve. E' quanto propone Rai Gulp per domenica 21 agosto. Alle 14.15 viene trasmesso il divertente lungometraggio animato 'Biancaneve e gli 007 nani', mentre alle 20.35 'La storia di Bianca e Neve', rilettura della nota fiaba nello stile del 21° secolo, arricchita da canzoni e coreografie da musical" anticipa in un comunicato la tv di Stato.

"In 'Biancaneve e gli 007 nani' la giovane, figlia della defunta regina Grace del regno, è una ragazzina dispettosa che si diverte con le sue amiche, Cappuccetto Rosso e Riccioli d'Oro. - viene ripostato - Quando il padre decide di sposare Lady Vanity, una ragazza brutta che grazie ad uno specchio ha lo stesso volto della regina Grace e che vuole solo impossessarsi del regno, Biancaneve si chiude nella sua stanza, ma ad un certo punto arriva la terribile e infida Lady Vanity che con la scusa di aiutarla a migliorare il suo aspetto le fa mangiare una mela. La mela si rivela maledetta e mette Biancaneve in cattiva luce, costringendola alla fuga dal regno. La fanciulla trova rifugio nella foresta dove conosce i sette nani."

"Alle ore 20.35, invece, sempre su Rai Gulp, va in onda 'La vera storia di Bianca e Neve'. Un ricco uomo d'affari, Stéphane Leroy, è in coma. La moglie, la temibile Gabrielle, è in procinto di ereditare tutto, ma scopre che l'uomo ha una figliastra, Bianca, che si trova in collegio. Bianca sogna solo di lasciare questo posto. Un giorno, si dirige a un casting per una pubblicità e viene notata da Adriano Neige, detto Neve, che rimane colpito dalla ragazza, tanto che vuole rivederla al più presto. Nel frattempo Gabrielle tenta di eliminare Bianca. La ragazza riesce a mettersi in salvo e si rifugia in una zona fatiscente, dove è in corso un progetto di edilizia abitativa. Ad accoglierla calorosamente in un'abitazione apparentemente abbandonata, sette ragazzi molto svegli e affettuosi pronti ad aiutare la giovane ragazza" si spiega in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: