le notizie che fanno testo, dal 2010

Ai confini del paradiso, tra Germania e Turchia: il film su Rai5, 10 maggio

"I temi della frontiera e delle origini e le vite di uomini e donne, di genitori e figli che si intrecciano tra Germania e Turchia: storie raccontate dal film di Fatih Akin 'Ai confini del paradiso' che Rai Cultura propone martedì 10 maggio alle 21.15 su Rai5", riporta in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"I temi della frontiera e delle origini e le vite di uomini e donne, di genitori e figli che si intrecciano tra Germania e Turchia: storie raccontate dal film di Fatih Akin 'Ai confini del paradiso' che Rai Cultura propone martedì 10 maggio alle 21.15 su Rai5" fanno sapere in una nota dalla tv di Stato.
"Nejat è professore universitario ad Amburgo - chiarisce in conclusione la Rai -, cresciuto in Germania da una famiglia di origini turche. Suo padre Ali è in carcere per aver ucciso una prostituta di origine turca. Per cercare la figlia della donna, Ayten, che sa vivere a Istanbul, Nejat parte per la Turchia. Ma la ragazza, nel frattempo, ricercata dalla polizia turca, fugge in Germania. Il film è stato premiato a Cannes nel 2007 per la migliore sceneggiatura ed è la settima opera del regista tedesco di origini turche Fatih Akin autore, tra gli altri, di 'La Sposa Turca' e 'Soul Kitchen'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: