le notizie che fanno testo, dal 2010

Ecomondo 2010: a Rimini in fiera il "Green Power"

Apre il 3 Novembre a Rimini ECOMONDO la "14esima Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile", la più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, appuntamento irrinunciabile per il Green Power.

Dal 3 al 6 novembre 2010, parte la 14esima edizione di Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, organizzata da Rimini Fiera.
Un appuntamento ormai classico ed irrinunciabile per il business "verde" e per chi vuole vedere con i propri occhi i passi da gigante che sta facendo il mondo delle imprese per portare avanti lo sviluppo sostenibile a tutto tondo.
Ecomondo infatti è la "14esima Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile" ed è "la più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, luogo di incontro privilegiato tra l´industria dell´ambiente e della sostenibilità e gli stake holders istituzionali, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, ONG, e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell´innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all´urbanizzazione e ai contesti sociali".
Taglierà il nastro mercoledì 3 novembre alle 10 in fiera a Rimini il ministro Stefania Prestigiacomo. Sono attese decine di migliaia di presenze non solo dall'Italia ma da tutto il mondo.
La mascotte della manifestazione, un gadget che sarà distribuito in fiera, sarà l'Anatra dal becco blu, emblema delle specie a rischio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: