le notizie che fanno testo, dal 2010

Canapa Mundi: la seconda edizione della fiera a Roma dal 19 al 21 febbraio

Dal 19 al 21 febbraio, al PalaCavicchi di Roma si terrà la seconda edizione di Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa organizzata dall'associazione Tuanis. Di grande interesse sarà inoltre lo spazio dedicato alla canapa alimentare.

Dal 19 al 21 febbraio, al PalaCavicchi di Roma si terrà la seconda edizione di Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa organizzata dall'associazione Tuanis. La canapa infatti è una pianta estremamente versatile, dalla quale è possibile ricavare materiali resistenti ed ecologici. Potrebbe, inoltre, rappresentare una valida risorsa economica contro la crisi ambientale ed economica, ricavandone cibo, medicine, tessuti, combustibili, case, cosmetici, carta e tanto altro.
Nei suoi 8.000 mq, la seconda edizione di Canapa Mundi presenterà le più recenti novità riguardanti attrezzature e tecnologie per la coltivazione biologica, convenzionale e idroponica, e numerose saranno le aziende che selezionano e producono semi, con la presenza dei produttori di concimi organici e minerali, degli stand con articoli e accessori per fumatori, delle aziende agricole, degli stand di abbigliamento e tessuti. Infine non mancheranno la bioedilizia, i prodotti cosmetici e per il benessere, l'editoria e le riviste di settore, il Museo dei Gemelli Bernardini e tanto altro. Di grande interesse sarà inoltre lo spazio dedicato alla canapa alimentare che, con i suoi quasi 2000 mq, rappresenterà una vera e propria fiera nella fiera; oltre a numerosi stand, saranno dedicati all'utilizzo della pianta in cucina anche il ristorante e tre banchi di ristorazione e gastronomia: uno 100% vegan, uno 100% gluten free e uno 100% a base canapa, tutti con birra alla spina alla canapa.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# birra# canapa# cibo# crisi# editoria# fiera# Roma