le notizie che fanno testo, dal 2010

Screenings 2016 a Matera, dal 31 marzo al 2 aprile

"Dal 31 marzo al 2 aprile Matera sarà la sede di Screenings 2016, l'annuale appuntamento organizzato da RaiCom per presentare ai buyers internazionali le ultime novità della Rai", illustra in una nota la tv pubblica di Stato.

"Dal 31 marzo al 2 aprile Matera sarà la sede di Screenings 2016, l'annuale appuntamento organizzato da RaiCom per presentare ai buyers internazionali le ultime novità della Rai. Le fiction Luisa Spagnoli, affascinante imprenditrice della moda, La classe degli asini, sul coraggio di una madre che rivoluzionò la scuola italiana, Lea, la storia di una donna coraggiosa che si è ribellata alla mafia" viene segnalato in una nota della tv di Stato.
"Storie vere che rendono merito al coraggio umano e imprenditoriale di meravigliose donne italiane. E ancora Lampedusa, di Marco Pontecorvo, un viaggio al centro dell'impegno italiano nell'alleviare le sofferenze di chi rischia la vita nella traversata del Mediterraneo, mentre un Legame transatlantico ci porta invece alla storia eroica e tragica di Boris Giuliano, un esempio di servitore dello Stato. E infine Montalbano e Il giovane Montalbano. Un mix di storie forti, di passione italiana, di coraggio, le migliori produzioni Rai a disposizione degli operatori internazionali dell'audiovisivo nella straordinaria cornice di Matera, Capitale europea della cultura 2019" si prosegue.
"E con loro le eccellenze italiane, la bellezza, il sentimento che il nostro Paese è in grado di suscitare ancora nel mondo, uniti a qualche migliaio di anni di storia e di cultura, con uno sguardo alle sfide del territorio: 'I sassi non stanno a guardare televisione, cultura, territorio" si continua.
Si osserva infine: "Il servizio pubblico verso Matera 2019. Questo è il titolo del convegno che si svolgerà l'1 aprile, con inizio alle 10 presso Casa Cava. Interverranno Marcello Pittella, Presidente della Regione Basilicata, Raffaello de Ruggieri, Sindaco di Matera, Aurelia Sole, Presidente Fondazione Matera Basilicata 2019, Paolo Verri, direttore generale Fondazione Matera Basilicata 2019, Duilio Giammaria, giornalista di Rai1, gli attori Domenico Fortunato e Cristiana Capotondi. Le conclusioni saranno di Luigi De Siervo, AD Raicom."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: