le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1: stasera in tv 16 novembre la fiction "Questo p il mio paese"

"Terzo appuntamento con la fiction 'Questo è il mio paese', in onda su Rai1 lunedì 16 novembre alle 21.20. A Calura arriva un gruppo di lavoratori stagionali per la raccolta delle arance. In questo gruppo c'è Said che si batte per avere condizioni di lavoro migliori insieme a due amici", si fa sapere in una nota della tv di Stato.

"Terzo appuntamento con la fiction 'Questo è il mio paese', in onda su Rai1 lunedì 16 novembre alle 21.20. - fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato - A Calura arriva un gruppo di lavoratori stagionali per la raccolta delle arance".
"In questo gruppo c'è Said che si batte per avere condizioni di lavoro migliori insieme a due amici. Ma il lavoro è sotto controllo della mafia, e i Malorni fanno uccidere due ragazzi per mettere a tacere la ribellione. L'omicidio che avviene in piazza davanti al figlio di Anna e ad altri ragazzi porta la cittadinanza a chiedere maggiore sicurezza. Nel frattempo la compagna di Said, scampato all'omicidio, è in ospedale per partorire il loro figlio Asad. La donna dà alla luce il piccolo e viene rapita dai Malorni. Said consegna Asad ad Anna e va a cercare la moglie, senza che il sindaco possa convincerlo a seguire altre vie. Ma è lei a mettere i Ros sulle tracce di Said e dei Malorni" prosegue la Rai.
"Said però sta cercando un accordo con la famiglia mafiosa per liberare la moglie - si diffonde in ultimo nella nota -, ma in realtà gli vogliono tendere una trappola, chiedendo a Cosimo, il ragazzo di Chiara, di uccidere l'uomo di colore. Il giovave è diviso tra l'amore per la ragazza e l'onore del cognome che porta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# amore# famiglia# fiction# lavoro# mafia# omicidio# Rai1# Rai