le notizie che fanno testo, dal 2010

La meglio gioventù, seconda puntata: 19 luglio Rai3

"Secondo appuntamento su Rai3 martedì 19 luglio alle 21.05 con la fiction 'La meglio gioventù', che racconta la storia di una famiglia italiana dalla fine degli anni Sessanta a oggi", informa in un comunicato la tv pubblica.

"Secondo appuntamento su Rai3 martedì 19 luglio alle 21.05 con la fiction 'La meglio gioventù', che racconta la storia di una famiglia italiana dalla fine degli anni Sessanta a oggi. Al centro della vicenda due fratelli: Nicola e Matteo. Che all'inizio condividono stessi sogni, stesse speranze, stesse letture e amicizie, finché l'incontro con una ragazza psichicamente disturbata, Giorgia, non preciserà il destino di entrambi: Nicolò deciderà di diventare psichiatra, Matteo di abbandonare gli studi ed entrare in polizia" si riferisce in un comunicato dalla tv di Stato.
Viene chiarito infine: "A partire da queste scelte rivivono nel film avvenimenti e luoghi cruciali della storia italiana: dalla Firenze dell'alluvione alla Sicilia della lotta contro la mafia, dalle partite della Nazionale di calcio contro Corea e Germania alle canzoni che hanno fatto epoca, dalla Torino operaia degli anni Settanta alla Milano degli anni Ottanta, dai movimenti giovanili al terrorismo, dalla crisi degli anni Novanta al tentativo di inventarsi e costruire un Paese moderno."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: