le notizie che fanno testo, dal 2010

Cory Monteith: star di Glee muore a 31 anni. Lunedì autopsia

Cory Monteith aveva lasciato il rehab, dove ha curato la sua dipendenza da droga e alcol, ormai da mesi. Sabato notte, la notizia della tragica morte della star di Glee, popolare serie tv della Fox. Ancora sconosciute le cause del decesso, che saranno stabilite lunedì con una autopsia.

Cory Monteith muore a 31 anni: il travagliato e popolare attore di Glee viene trovato morto nella stanza d'albergo del Fairmont Pacific Rim Hotel a Vancouver, mesi dopo aver lasciato il rehab. Cory Monteith aveva completato il trattamento per la dipendenza da sostanze lo scorso aprile. Appena appresa la notizia, la Fox, che procuce la serie televisiva Glee, ha reso omaggio "ad un talento eccezionale e ad una persona ancora più eccezionale. - aggiungendo - E' stato un vero piacere lavorare con lui e mancherà a tutti enormemente. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti verso la sua famiglia e gli amici più intimi". Il ritrovamento del corpo è avvenuto sabato notte, come confermato dalla polizia di Vancouver in una conferenza stampa. Per il momento, non sono ancora note le cause della morte di Cory Monteith, che verranno stabilite dall'autopsia in programma per lunedì. Una ripresa video rivelerebbe come Cory Monteith sarebbe tornato nella sua stanza d'albergo dopo aver passato una serata fuori con gli amici.

In una passata intervista, parlando della sua ex dipendenza dalle droghe, Cory Monteith ha ammesso di aver fatto "di tutto e tutto quanto era possibile" per uscirne, aggiungendo: "Ho avuto un problema serio. Ero fuori controllo. Sono fortunato ad essere vivo". Nella serie tv Glee, Cory Monteith interpretava Finn, quarterback della squadra di football americano della William McKinley High School fino a quando, dietro ricatto, entra a far parte del glee club. I fan della serie si erano molto affezionati al suo personaggio e a quello di Rachel Berry, interpretato da Lea Michele, findanzata sia nella fiction che nella realtà.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: