le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma Fiction Fest: parte il festival della fiction

Il "Roma Fiction Fest", alla sua seconda edizione, si svolgerà da oggi lunedì 5 luglio a venerdì 10 luglio e sarà aperto a tutti. Il cast di "Tutti Pazzi per Amore 2" ricorderanno Pietro Tarcone, che nella si interpretava il grafico Ermanno Russo.

Al via oggi a Roma la settimana della fiction. Il "Roma Fiction Fest", alla sua seconda edizione, si svolgerà da oggi lunedì 5 luglio a venerdì 10 luglio e sarà aperto a tutti, con l'ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Tantissimi gli ospiti della rassegna, che vedrà la presentazione in anteprima delle serie televisive che popoleranno la prossima stagione su tutte le reti nazionali.
Si parte con una giornata molto importante per i fan di "Lost" per via della presenza di Barry Jossen, vicepresidente esecutivo di ABC, che mostrerà in esclusiva alcuni contenuti video inediti della fortunata serie appena conclusa. Sempre oggi verrà proiettata in anteprima mondiale "Body of Proof", puntata pilota della serie mai trasmessa neanche negli States, e l'anteprima del film per la tv "J.F.K. The three shots that changed America".
C'è attesa poi per la presenza dell'intero cast della fiction "Tutti Pazzi per Amore 2", in gara al Roma Fiction Fest nella sezione "Fiction Italiana Edita". Del cast faceva parte anche il compianto Pietro Taricone, che nella serie tv interpretava il ruolo del grafico Ermanno Russo. Taricone verrà ricordato da Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Neri Marcorè, Piera Degli Esposti, Carlotta Natoli, Irene Ferri, Nicole Murgia e gli altri protagonisti. Nella prima giornata del "Roma Fiction Fest" verrà presentata in anteprima anche una puntata di "Così fan tutte", la sitcom di Italia 1 giunta alla seconda serie, interpretata da Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Tutte le proiezioni della rassegna saranno corredate di sottotitoli e audiodescrizione, dunque completamente accessibili ai disabili sensoriali.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: