le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio2 al Lucca Summer Festival: tutta l'estate con la musica live

"Il meglio dei festival italiani per un'estate dove la musica di qualità sarà protagonista. Rai Radio2 non va mai in vacanza e, per accompagnare al meglio gli ascoltatori della rete, durante l'estate racconterà le manifestazioni musicali più importanti, dal Radio2 Lucca Summer Festival all'Umbria Jazz, dal Goa Boa al Porretta Soul Festival", viene annunciato in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Il meglio dei festival italiani per un'estate dove la musica di qualità sarà protagonista. Rai Radio2 non va mai in vacanza e - viene spiegato in un comunicato dalla tv di Stato -, per accompagnare al meglio gli ascoltatori della rete, durante l'estate racconterà le manifestazioni musicali più importanti, dal Radio2 Lucca Summer Festival all'Umbria Jazz, dal Goa Boa al Porretta Soul Festival."
"Anche i programmi musicali di Radio2 proseguiranno per tutta l'estate - si specifica inoltre -, per arricchire un'offerta unica che va dal rock duro e puro di 'Rock and Roll Circus' alla dance di 'Radio2 In The Mix', passando per 'Hit Parade' e 'Musical Box'. Il Radio2 Lucca Summer Festival, che si tiene a Lucca durante tutto il mese di luglio, vedrà Radio2 impegnata in prima fila per far vivere le emozioni di una kermesse che, tra gli altri, vedrà esibirsi Elton John, Mark Knopfler, Robin Williams, Lauryn Hill. Per tutta la durata del festival, negli spazi di Piazza Napoleone, sede della manifestazione, sarà presente il truck di Radio2, da dove Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico, conduttori di 'Rock and Roll Circus' commenteranno gli act più affascinanti in cartellone. Si è partiti il 5 luglio, con la diretta del concerto di John Legend, ma la lista dei live che Radio2 trasmetterà è davvero straordinaria: oltre agli artisti già citati, ascolteremo i live di Billy Idol, Paolo Nutini, The Script, Snoop Dogg e Alabama Shakes. Inoltre, il 18 luglio, al Radio2 Lucca Summer Festival ci sarà una puntata speciale del programma '610', con Lillo, Greg, Alex Braga e tutta la ciurma della mitica trasmissione. L'ingresso sarà completamente gratuito. Radio2 sarà media partner di altri prestigiosi festival: Umbria Jazz (dove si esibiranno autentiche icone della musica come Tony Bennet ed Herbie Hancock), Villa Ada - Roma incontra il Mondo (che vedrà alternarsi sul palco artisti come St. Vincent e Giorgio Moroder), il Porretta Soul Festival, il Today's Festival di Torino, il Botanique Festival di Bologna e la Notte della Taranta. Grazie alla sua partnership col Goa Boa, manifestazione che si tiene a Genova, Radio2 trasmetterà in diretta il 7 luglio il concerto dei Franz Ferdinand insieme agli Sparks."
Nella nota della televisione pubblica infine si prosegue: "Oltre alla proposta 'live', Radio2 conferma i programmi musicali che rendono la rete unica per la varietà di suoni proposti: durante tutta l'estate andranno in onda 'Rock and Roll Circus', 'Radio2 In The Mix' di Lele Sacchi, 'Babylon' di Carlo Pastore, 'Musical Box' di Raffaele Costantino, 'Pop Corner' di Francesco Adinolfi, 'Mu' di Matteo Bordone, 'Wake Up Revolution' di Riccardo Pandolfi e 'Hit Parade', il programma di Radio2 che mette gli artisti alla conduzione della trasmissione. Inoltre, dall'8 agosto, a questi si aggiungerà una novità: 'Pop Up', il programma del giornalista e critico musicale Paolo Giordano, in onda il sabato e la domenica alle 19.50."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: