le notizie che fanno testo, dal 2010

LiveMi: nella serata finale anche Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri

Sabato 25 settembre si conclude l'edizione 2010 di LiveMi, la rassegna musicale realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e ATM con la direzione artistica di Red Ronnie. Presenzieranno anche due dei giudici impegnati ad X Factor, Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri.

Sabato 25 settembre si conclude l'edizione 2010 di LiveMi, la rassegna musicale realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e ATM con la direzione artistica di Red Ronnie.
Sul palco presenzieranno anche due dei giudici impegnati in questa edizione di X Factor, Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri.
L'evento, che sarà organizzato a PIazza Duomo, fuori dalla metro, non sarà la classica finale di un concorso, poiché non vi sarannp né vincitori né vinti. La serata, che inizierà a partire dalle ore 19.00, sarà un "Best of" del progetto LiveMi, iniziato il 13 marzo 2010 sempre dalla Metropolitana di Piazza Duomo e che ha dato la possibilità per 10 settimane a tantissimi artisti e gruppi emergenti di esibirsi su un palco professionale, nonché di apparire sul canale ufficiale LiveMi di YouTube e di mettere in vendita i propri brani su iTunes a condizioni economiche privilegiate.
Nella serata LiveMi di domani, oltre agli artisti che si sono maggiormente distinti in queste settimane, vi saranno le performance di tanti ospiti tra cui Matthew Lee (straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock 'n' roll, http://www.matthewlee.it).
Sul palco di LiveMi tutti gli artisti eseguiranno brani di propria composizione.
Sul palco vi saranno poi le le opere luminose realizzate dall'artista Marco Lodola appositamente per l'evento, che inoltre realizzerà anche i trofei che saranno consegnati a tutti i partecipanti.
Tra artisti che si esibiranno domani a Milano sul palco del LiveMi c'è: Alessandra Alessi, che quest'anno è stata presentata, tramite etichetta indipendente, al 60esimo Festival di Sanremo sezione Nuova Generazione con il brano "Come l'acqua" pubblicato sul sito Rai; Almamediterranea, band con sonorità che vanno dal rock al jazz, dai ritmi tribali africani ai richiami all'Irlanda; Antigua, rock band milanese; Anthony Sasso e Andrea Laszlo, emersi dal vortice creativo dell'underground Torinese; Antonio Ranieri, inizia giovanissimo, ha aperto diversi live di Fabrizio Moro; Deluded by lesbians, rock band; Diodellalove, con già all'attivo due album e un contratto con la Warner firmato dopo il grande successo del loro brano "Ragazza Myspace"; Elisa Casile, pop-rock; Erica Mou, con all'attivo "Bacio ancora le ferite", uscito nel 2009 e prodotto da Sugar; Ex Presidenti, il loro genere è il Rock Da Cocktail; General Funk, al lavoro della loro opera prima che si prospetta come una fusione di stili e sonorità; Lunaria, firmato con Halidon la pubblicazione del loro album d'esordio; Matteo Toni, che sta registrando il suo album di debutto; Micol Barsanti, pop, prodotto da Jovanotti, per la sua etichetta "Soleluna Music"; Nebel, dalla sensualità del tango alla poesia degli anni '60 italiani; RHPositivo, funky; Rossella, new jazz; Yaseedee, rock elettro rappresentano l'Italia In Germania alle Finali Internazionali Emergenza Festival aggiudicandosi il terzo posto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: