le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival della Salute: mens sana in corpore sano

Martedì 21 settembre prenderà il via la terza edizione del Festival della Salute che toccherà diverse città e si concluderà a Viareggio. Molti i temi affrontati, tra convegni, sport, controlli gratuiti e la salute in tavola.

Martedì 21 settembre prenderà il via la terza edizione del Festival della Salute, evento organizzato da da Goodlink che toccherà prima Pietrasanta per poi spostarsi a Seravezza, Lido di Camaiore e arrivare giovedì 23 settembre a Viareggio, città che ospiterà il festival fino a domenica 26.
Una kermesse che si estenderà in oltre 4mila i metri quadri, tra stand di varie associazioni legate al mondo della salute ai banchi dove sarà possibile acquistare prodotti biolocigi.
All'interno anche diversi stand dove chi vorrà potrà sottoporsi a controlli gratuiti grazie all'opera dei volontari delle varie associazioni. Per i ragazzi, invece, ci saranno diverse attività ricreative tra cui una tombolata il cui banco sarà tenuto dal comico Patrizio Roversi.
"I cittadini vogliono sentir parlare sempre più di salute, anziché di malattia". spiega il professor Carlo Gargiulo, volto noto della Rai presente alla manifestazione, tanto che questa edizione del festival darà incentrata sulla "Salute come equilibrio tra mente e corpo".
Non mancheranno naturalmente gli spazi di approfondimento, anche politico. Il giorno dell'apertura per esempio, il 21 settembre, si contronteranno il governatore della Puglia Nichi Vendola e il deputato del PdL Luca Barbareschi.
Molti anche gli ospiti famosi, come i campioni sportivi Massimiliano Rosolino, Natalia Titova e Mario Cipollini, sempre il giorno dell'inaugurazione del Festival, per sottolineare quanto lo sport sia strettamente legato al benessere fisico.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: