le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Tg1 Fà la cosa giusta: come ripensare la famiglia

"La famiglia è cambiata: sempre più stretta, un figlio vive con un solo genitore, e in tempi di crisi, basta un ostacolo improvviso, una malattia e si vivono veri e propri drammi. In studio, martedì 7 luglio a Tg1/Fa' la cosa giusta - Unomattina estate, in onda alle 9.07 su Rai1, Don Vinicio Albanesi presidente della Comunità di Capodarco e autore del libro 'Ripensare la famiglia'", riferiscono in una nota dalla Rai.

"La famiglia è cambiata: sempre più stretta, un figlio vive con un solo genitore, e in tempi di crisi, basta un ostacolo improvviso, una malattia e si vivono veri e propri drammi. Proprio per aiutare famiglie con problemi economici che si trovano ad affrontare la malattia di un figlio, è nata l'associazione Zoffranieri, dal nome di una famiglia colpita dal lutto per la morte per leucemia del figlio Tiziano" segnala in un comunicato la Rai.
"Una specie di famiglia allargata che si prende cura degli altri - rende noto al termine la tv di Stato -, oltre i propri legami di sangue. In studio, martedì 7 luglio a Tg1/Fa' la cosa giusta - Unomattina estate, in onda alle 9.07 su Rai1, Don Vinicio Albanesi presidente della Comunità di Capodarco e autore del libro 'Ripensare la famiglia', Ancora Editore."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# crisi# estate# famiglia# leucemia# Rai1# Rai# sangue# Unomattina