le notizie che fanno testo, dal 2010

Leporano (Taranto): 72enne va al mare anche se è ai domiciliari, arrestato

"I Carabinieri della Stazione di Leporano hanno arrestato in flagranza per il reato di evasione un 72enne, tarantino, in atto sottoposto agli arresti domiciliari. Sorprendevano il 72enne mentre rientrava in casa proveniente dal mare", espone in una nota la Benemerita.

"I Carabinieri della Stazione di Leporano hanno arrestato in flagranza per il reato di evasione un 72enne, tarantino, in atto sottoposto agli arresti domiciliari. In particolare, i militari, durante i consueti controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure di limitazione della libertà personale, si sono recati presso il domicilio dell'uomo" viene comunicato dell'Arma.
"All'atto del controllo - sottolineano i militi -, gli operanti accertavano che il 72enne, incurante delle prescrizioni imposte dalla misura da cui era gravato, si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione senza essere autorizzato. I Carabinieri predisponevano, quindi, le ricerche finalizzate al suo rintraccio ed un servizio di osservazione nei pressi dalla sua abitazione nel tentativo di coglierlo all'atto di fare rientro a casa."
I Carabinieri segnalano infine: "I militari, infatti, poco dopo, sorprendevano il 72enne mentre rientrava in casa proveniente dal mare. L'uomo, arrestato in flagranza per il reato di evasione, terminate le formalità di rito, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato risottoposto alla misura degli arresti domiciliari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: