le notizie che fanno testo, dal 2010

A conti fatti: Elisa Isoardi tra creme solari e cibi del futuro

"Tra alcune decine di anni le risorse alimentari potrebbero non essere più sufficienti a sfamare la popolazione mondiale. Cosa mangeremo allora? Nella puntata di 'A conti fatti' di giovedì 28 maggio alle 11.10 su Rai1 si parlerà di cibo del futuro con Marco Ceriani, esperto in scienze dell'alimentazione e 'sperimentatore culinario', e con Claudio Cinti, imprenditore e distributore di prodotti a base di spirulina, un'alga altamente nutriente", si diffonde in una nota della tv pubblica di Stato. Elisa Isoardi approfondirà poi il,tema delle creme solari.

L'estate sta arrivando tanto che diete e abbronzatura sono al centro dell'interesse di molti italiani che già sognano le vacanze. Nel corso della trasmissione "A conti fatti" Elisa Isoardi affronterà sia il tema del cibo, ma non in maniera tradizionale, che quello delle creme solari. "Tra alcune decine di anni le risorse alimentari potrebbero non essere più sufficienti a sfamare la popolazione mondiale. Cosa mangeremo allora? Nella puntata di A conti fatti di giovedì 28 maggio alle 11.10 su Rai1 si parlerà di cibo del futuro con Marco Ceriani - viene divulgato in una nota dalla tv pubblica -, esperto in scienze dell'alimentazione e sperimentatore culinario , e con Claudio Cinti, imprenditore e distributore di prodotti a base di spirulina, un'alga altamente nutriente."
"Subito dopo si parlerà di creme solari: qual è la durata massima di questi prodotti, una volta aperti? Quali sono le caratteristiche di sicurezza che devono avere questi preparati, e quali sono gli ingredienti da evitare? Sul tema Elisa Isoardi intervisterà il professor Marcello Monti, dermatologo dell'istituto Humanitas di Milano, e Gabriele Volpi, cosmetologo" informa al termine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: