le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge stabilità 2016, Padoan: coperture per sbloccare fondi esodati

Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan precisa che "il governo si impegna ad accertare le risorse per un nuovo definitivo intervento di salvaguardia" e che nella legge di stabilità 2016 verranno individuate le coperture per utilizzare il fondo esodati.

"Il governo deve assolutamente modificare la legge Fornero" ribadisce Carla Cantone, segretario della Spi CGIL intervenendo stamattina su La7 a "L'aria che tira", sottolineando che i pensionati con la riforma Fornero sono stati letteralmente "taglieggiati" mentre permane "la paura dei giovani, che non sanno se riusciranno mai ad arrivare alla pensione. E la paura di tante donne e degli esodati a cui la legge di stabilità deve una risposta".
E proprio in merito agli esodati, il cui fondo è in mano al Ministero dell'Economia, interviene Pier Carlo Padoan in audizione davanti al Parlamento assicurando: "Il governo si impegna ad accertare le risorse per un nuovo definitivo intervento di salvaguardia e a cercare soluzioni per il recupero delle economie degli esercizi pregressi e il relativo utilizzo per gli esercizi successivi previa compensazione sui saldi di finanza pubblica nel rispetto degli obiettivi programmati". In sostanza, per utilizzare il fondo esodati servirà trovare nuove coperture e ciò dovrebbe essere fatto nella legge di stabilità 2016.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: