le notizie che fanno testo, dal 2010

Alerion lascia il fotovoltaico per l'eolico

Alerion Clean Power, gruppo industriale elettrico di spicco nel settore dell'energia "verde" sembra voler lasciare il fotovoltaico per concentrarsi sull'eolico e sullo sviluppo internazionale. Incaricato l'advisor Barclays Capital per trovare gli acquirenti delle farm solari.

Alerion CleanPower S.p.A. è una holding di aziende che operano, come ricorda il nome, nel campo delle "energie pulite" e rinnovabili e cioé nel settore eolico, fotovoltaico e delle biomasse. Ora Alerion ha deciso di cedere le sue attività che riguardano il fotovoltaico per concentrarsi sull'eolico.
Alerion ha infatti dato mandato a Barclays Capital per cercare potenziali acquirenti per i suoi impianti fotovoltaici in Lombardia, Emilia-Romagna e Puglia.
La strategia dovrebe portare ad un forte potenziamento della produzione di energia attraverso l'eolico e alla diversificazione degli impianti anche in ambito internazionale.
Come infatti si legge sul sito istituzionale di Alerion (alerion.it): "Lo sviluppo internazionale è uno dei cardini della crescita futura di Alerion: oltre che in Italia, il gruppo è presente in Romania e Ungheria, con progetti di sviluppo in Polonia e Bulgaria".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: