le notizie che fanno testo, dal 2010

New York Yankees: un fuori campo di Shawn Qu manda la palla sul "sole"

Lo Yankee Stadium di New York è, dopo lo stadio di Wembley, quello che è più costato al mondo. Proprio per questo motivo "ammortizza" l'investimento riciclando i rifiuti e trasformando in biodiesel, ma anche installando pannelli solari. E Canadian Solar entra a far parte degli sponsor ufficiali.

Sin dalla sua inaugurazione nel 2009 lo Yankee Stadium di New York ha sempre avuto una vocazione "verde" e una mission riguardo la sensibilizzazione ambientale, soprattutto nel campo del risparmio energetico e del riciclo. Si pensi che ad esempio quasi il 35% dell'immondizia "prodotta" nello Yankee Stadium viene riciclata o finisce nel compostaggio, piuttosto che nelle "tradizionali" discariche; senza contare che i circa 41.000 litri di olio di cottura (una grande percentuale dei quali è olio di frittura) utilizzati presso i ristoranti e i fastfood del complesso sportivo sono stati trasformati in quasi 32.000 litri di combustibile biodiesel. Per questo motivo la notizia che Canadian Solar, uno dei leader mondiali nella produzione di "mouduli solari", sia antrata a far parte della lista degli sponsor ufficiali della squadra di baseball dei New York Yankees non deve stupire. Quello che un po' ha spiazzato anche la stampa americana è il fatto che questo "colpo" sia riuscito all'azienda canadese fondata da Shawn Qu (sino-canadese e CEO dell'azienda) e non a qualche leader di settore nazionale del New Jersey. Canadian Solar, nell'assicurarsi la sponsorship con una delle più famose squadre di baseball al mondo, punta non solo a farsi conoscere meglio dai consumatori ma anche a sottolineare la "passione" dell'energia "verde". Il settore negli USA è in forte crescita, considerando che solo nel 2010 ha registrato un 10% di incremento producendo non solo "energia pulita" ma circa 93.000 nuovi posti di lavoro. Michael J. Tusiani, Senior Vice President of Corporate Sales & Sponsorships degli Yankees dichiara: "Siamo entusiasti della nuova partnership con Canadian Solar, ci auguriamo che la sua presenza all'interno dello stadio contribuisca a sensibilizzare le persone nei confronti dell'ambiente, elemento di grande rilevanza per la nostra squadra".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: