le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezioni USA 2016: a Radio3Mondo i valori di Hillary Clinton, Jeb Bush e Donald Trump

"Nuovi e inaspettati protagonisti arricchiscono lo scenario politico americano in vista delle elezioni del 2016. I democratici giocano al femminile con l'ex first lady Hilary Clinton mentre la sponda repubblicana viene segnata dalla candidatura di Jeb Bush, figlio e fratello rispettivamente del 41° e 43° presidente, ex governatore della Florida, come anche dal magnate Donald Trump, che sceglie di esordire politicamente a fianco dei repubblicani", illustrano in un comunicato dalla Rai.

Attraverso quest'ultima nota, la Rai comunica: "Nuovi e inaspettati protagonisti arricchiscono lo scenario politico americano in vista delle elezioni del 2016. I democratici giocano al femminile con l'ex first lady Hillary Clinton mentre la sponda repubblicana viene segnata dalla candidatura di Jeb Bush, figlio e fratello rispettivamente del 41° e 43° presidente, ex governatore della Florida, come anche dal magnate Donald Trump, che sceglie di esordire politicamente a fianco dei repubblicani."
"Trappole e insidie non mancano e si accentueranno quando i Repubblicani sceglieranno ufficialmente il loro candidato come avversario di Hillary.Tutto all'ombra della strage razzista nella chiesa di Charleston in South Carolina - rende noto infine la tv di Stato -, che ha riacceso il dibattito sull'uso delle armi e soprattutto sulla questione razziale più che mai aperta nel paese. Quali sono i valori da proteggere in vista delle elezioni politiche 2016? Dario Fabbri ne parla, nella puntata di Radio3Mondo, in onda mercoledì 24 giugno, alle 11.00, su Radio3, con Daniele Fiorentino, professore di Storia degli USA e di relazioni fra l'Europa e gli USA alla Facoltà di Scienze Politiche all'Università Roma Tre, e con Massimo Balzi, presidente del circolo Filippo Mazzei."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: