le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezioni Regionali: a Radio Anch'io Radio 1 con Berlusconi e Savini

"Nella puntata di "Radio Anch'io", in onda su Radio1 giovedì 28 maggio alle 8.30, interverrà il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi per confrontarsi con gli ascoltatori alla vigilia delle elezioni regionali e discutere del presente e del futuro del centro destra", fa sapere in un comunicato la Rai. Nella parte dedicata al tema dell'immigrazione interverrà invece Matteo Salvini, leader della Lega.

"Nella puntata di Radio Anch'io, in onda su Radio1 giovedì 28 maggio alle 8.30, interverrà il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi per confrontarsi con gli ascoltatori alla vigilia delle elezioni regionali e discutere del presente e del futuro del centro destra. A partire dalle 9.00 verrà approfondita l'agenda migranti approvata dalla commissione europea, cominciando dalla decisione di Bruxelles di ridistribuire 40 mila migranti chiedenti asilo da Italia e Grecia in tutti i Paesi dell'Unione europea e di estendere l'area operativa di Triton a 138 miglia nautiche a sud della Sicilia" scrivono in una nota dalla Rai.
"Quali saranno gli effetti? Nella prima parte del programma saranno ospiti di Giorgio Zanchini: Silvio Berlusconi - riferisce in conclusione nel comunicato la tv pubblica di Stato -, presidente di Forza Italia, e Antonio Padellaro, fondatore del Fatto Quotidiano. Nella seconda parte: Fabrice Leggeri, direttore esecutivo di Frontex; Mario Morcone, prefetto e capo dipartimento di immigrazione e libertà civili del ministero dell'Interno; Matteo Salvini, leader della Lega; Rosario Crocetta, governatore della Regione siciliana; Giovanni Salvi, Procuratore Capo di Catania; Valerio Cataldi, giornalista del Tg2 e autore di un documentario sui migranti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: