le notizie che fanno testo, dal 2010

Robot: drone militare a forma di colibrì. Per spiarvi meglio

I robot militari continuano il loro sviluppo per arrivare a "Skynet" nel più breve tempo possibile. In fase di test un nano drone a forma di colibrì. Si chiama "Nano Hummingbird spy drone" la nuova arma del futuro. Aspettando di venderla a qualche dittatore.

E' stupendo vedere nel 2010 quanta gente muore di fame e quanto i militari spendano in nuovi robot droni atti a spiare e uccidere le masse nei campi di battaglia e ovunque pensino di farlo.
Mentre in queste ore vediamo queste formidabili macchine inventate dall'uomo in mano a Gheddafi, sparare e lanciare razzi il popolo libico in rivolta, tanto che già si parla di strage, dagli USA arrivano novità su piccoli droni che si materializzeranno in futuro nelle nostre città.
Il fatto che questi nuovi robot siano così piccoli e manovrabili già solleticano dolcemente la paranoia dei militari che tendono sempre alla malattia del dottor Stranamore.
Ed ecco che, dopo la "polvere intelligente", i robot militari da campo (tipo questi http://is.gd/WLC0Xl) e gli schifosissimi ChemBot (http://is.gd/ZLQyEN), arrivano i robot "colibrì", ovvero la bestemmia meccanico militare di uno degli uccelli più piccoli, belli, affascinanti e colorati del mondo.
Il nuovo squallido (e terrificante) uccellino a batteria permetterà ai militari di "entrare negli uffici e in qualsiasi luogo chiuso" per spiare il nemico e magari in futuro accecarlo con un mini laser o sputare qualche microgrammo di plutonio (si sa la fantasia degli Stranamore non ha confini).
Il piccolo drone militare si chiama "Nano Hummingbird spy drone" ed è stato sviluppato dalla AeroVironment Unmanned Aircraft Systems sotto contratto della Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) americana.
Qui potrete vedere quanto questo robot colibrì potrebbe essere versatile e insostituibile per delle operazione di spionaggio "aereo" (http://is.gd/Ni6NI8). E se chiudete gli occhi e ricordate "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock (1963) potrete anche immaginare una rivolta di popolo del futuro, dove non ci saranno, come ora in Libia, i rumorosi caccia e gli RPG a sparare sulle folle, ma milioni di questi colibrì avventarsi su uomini, donne e bambini inermi. Sarà una soddisfazione metterli fuori uso con le mazze da baseball, penserà qualcuno.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: