le notizie che fanno testo, dal 2010

Pause Drugs: 26 giugno Giornata Mondiale contro la Droga

L'associazione Saman insieme a Bonsai TV e al Politecnico di Milano hanno presentato Pause Drug 2010. La campagna è nata per sollevare l'attenzione sul problema tossicodipendenze, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la Droga promossa dall'ONU per il 26 giugno.

L'associazione Saman insieme a Bonsai TV e al Politecnico di Milano hanno presentato il 24 giugno la campagna sociale PAUSE DRUGS 2010. La realizzazione della campagna 2010 è stata affidata agli studenti del Politecnico di Milano che hanno collaborato insieme ai professionisti di Bonsai TV durante il workshop "Pause Drugs! Il Movie Design per la comunicazione sociale", a cui hanno preso parte ben 64 studenti sotto la guida di Davide Grampa e Walter Mattana, responsabili operativi del Laboratorio Movie Design. A conclusione della settimana di lavori sono stati realizzati uno spot della durata di 60 secondi "Lascia l'erba a chi se ne intende" che si può vedere all'indirizzo http://www.youtube.com/user/bonsaitv#p/u/11/mSkhRqPa7Xw e 10 cortissimi che affrontano a 360 gradi il problema delle dipendenze utilizzando un linguaggio immediato e diretto, grazie alle idee e alla freschezza creativa dei giovani partecipanti.
La campagna è nata per sollevare l'attenzione sul problema tossicodipendenze, metodologie di cura, qualità dei servizi pubblici e privati, e ruolo dell'informazione, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la Droga promossa dall'ONU per il 26 giugno.
Lo spot istituzionale è stato pianificato su Bonsai TV, il canale iptv di Telecom Italia, dal 21 al 25 giugno con 5 passaggi giornalieri, mentre per il 26 giugno avrà dei passaggi a frequenza oraria. Tutti gli altri filmati verranno, invece, presentati il 25 giugno sempre su Bonsai TV con uno speciale e quindi saranno programmati a rotazione giornaliera fino al 21 luglio. Inoltre per garantire maggiore visibilità alla campagna e per raggiungere il target dei giovani e giovanissimi è stata definita una pianificazione viral attraverso Facebook, Youtube canale Bonsai e il sito di Saman.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: