le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Sisto: droga nelle discoteche? proposta di legge per daspo

"Sono autore di una proposta di legge che introduce il Daspo nelle discoteche, che i tragici eventi di questi giorni rendono sempre più urgente. Due i passaggi fondamentali: divieto di ingresso della droga anche se legittimo, per uso personale ad esempio; e successiva sanzione con Daspo a firma del Questore per i trasgressori", da FI una dichiarazione di Francesco Paolo Sisto.

"Sono autore di una proposta di legge che introduce il Daspo nelle discoteche - riflette l'esponente forzista Francesco Paolo Sisto in una nota -, che i tragici eventi di questi giorni rendono sempre più urgente. Due i passaggi fondamentali: divieto di ingresso della droga anche se legittimo, per uso personale ad esempio; e successiva sanzione con Daspo a firma del Questore per i trasgressori."
"Al pari del daspo per gli stadi - spiega ancora nel comunicato Sisto -, ma con la differenza che mentre il tifoso può vedere le partite da casa, qui si perde ogni possibilità di divertimento."
Evidenzia in ultimo il deputato di Forza Italia: "Se la proposta diventasse legge, i gestori dei locali da ballo dovrebbero nominare un responsabile di pubblica sicurezza con compiti di prevenzione e repressione. Ragazzi, famiglie ed imprenditori devono fare squadra. Occorre prevenire questi fenomeni attraverso la cultura del divertimento sano contro le droghe ed ogni forma di sballo. Sul punto la politica non può tirarsi indietro, anzi: per questo oggi parteciperò a Riccione alla manifestazione 'Accendiamo la musica, spegniamo la droga'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: