le notizie che fanno testo, dal 2010

Il Piccolo Principe nel doodle di Google

Antoine de Saint-Exupéry nasceva oggi, 29 Giugno di 110 anni fa. Google anche questa volta desta la nostra curiosità con il suo doodle, ovvero il "restiling" del proprio logotipo in chiave celebrativa.

Antoine de Saint-Exupéry nasceva oggi, 29 Giugno di 110 anni fa. Google anche questa volta desta la nostra curiosità con il suo doodle, ovvero il "restiling" del proprio logotipo in chiave celebrativa. Questa volta, inconfondibile, c'è "Le Petit Prince", il "Piccolo Principe" che vola sul logo di Google con i suoi uccelli.
Facendo click sul logo si scopre una ricca pagina di riferimenti sul "papà" di questo capolavoro della letteratura mondiale che è appunto il "Piccolo Principe". Antoine de Saint-Exupéry (aviatore, inventore, romanziere e pittore francese) scrive "Il Piccolo Principe" nel 1942 e lo pubblica nel 1943. Il racconto inizia con l'autore che sorvola il Sahara e cade con l'aeroplano dopo un guasto al motore: è là che incontrerà il piccolo principe proveniente da un altro pianeta. Si tratta di un racconto per ragazzi estremamente poetico e formativo che è stato tradotto in più di 180 paesi e ha venduto oltre 50 milioni di copie nel mondo. La versione originale del libro, come il doodle di Google hanno reso celebre non solo la penna di Saint-Exupéry ma anche il suo pennello. Difatti le illustrazioni ad acquerello del Piccolo Principe e delle sue gesta continuano a perpetuare la favola del Petit Prince.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# doodle# Google# pianeta# Piccolo Principe# Prince