le notizie che fanno testo, dal 2010

Halloween Scooby-Doo nel logo doodle di Google

Google Scooby-Doo nel doodle per Halloween è la sorpresa che il motore di Mountain View riserva alla festa americana che si sta imponendo come "prima festa globalizzata" imposta con il soft power nel mondo. Ovvero a furia di "dolcetto o scherzetto?".

Google festeggia anche in Italia con un nuovo "doodle", l'ormai classico restyling del suo logo per occasioni particolari, la notte di Halloween che, per cause di "mondializzazione" del motore di ricerca, è già presente dalla mattina.
In realtà Halloween si festeggia tradizionalmente la sera del 31 Ottobre "ossia alla vigilia della festa di Ognissanti (è questo il significato della parola Halloween)" come recita Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween).
Ormai anche in Italia Halloween è diventata una festa tradizionale (del marketing) ed oggi chiunque accenda il computer lo saprà.
Google festeggia Halloween con un "doodle" in grande stile con Scooby-Doo, celebre serie di cartoni animati di Hanna & Barbera inventati nel 1969 e famosissimi anche su Youtube.
Probabilmente non c'è serie animata più azzeccata per celebrare Halloween e i suoi misteri di cartapesta.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: