le notizie che fanno testo, dal 2010

Google logo a palline: "Lasceremo il mistero a te"

Il mistero di Google di infittisce e prende piede la nostra ipotesi sull'HTML5. Altri parlano del dodicesimo compleanno, e un portavoce di Google dichiara al Daily Telegraph che il significato delle palline del nuovo doodle è un "mistero" da scoprire personalmente.

Siamo stati i primi ad accorgercene in Italia e abbiamo fatto subito un ipotesi: Google e HTML5, il passaggio al nuovo standard del motore di ricerca di Mountain View e del suo browser Chrome.
Il perché le palline stiano esplodendo e formando il logo di Google è ancora un mistero. Un portavoce di Google ha dichiarato al Daily Telegraph di Londra l' "inquietante": "Lasceremo il mistero a te". A quest'ora le ipotesi sono almeno tre.
La prima ipotesi che abbiamo lanciato noi (alle 7.17 del mattino ora italiana), è che Google festeggi un "nuovo standard" per la presentazione dei contenuti web legato ad HTML5; la seconda (che non è nostra) è che sia il 12esimo compleanno del motore di ricerca (Google è stato fondato il 4 settembre 1998 ma ha aperto gli uffici in California proprio il 7 settembre); la terza è che sia un "teaser" (anche questa ipotesi è nostra) ovvero, come dice Wikipedia "campagna o annuncio pubblicitario per creare curiosità attorno ad un prodotto di cui viene omesso il nome, che verrà rivelato in una campagna o annuncio successivo" per il lancio (magari anche autocelebrativo) per qualche nuovo servizio "cluster" di Google.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: