le notizie che fanno testo, dal 2010

Google festeggia Pac-Man

Per celebrare il 30esimo anniversario di PacMan il logo di Google si trasforma per 48 ore nel gioco più famoso al mondo, Pac-Man. In tantissimi gli appassionati che ci hanno giocato.

Google festeggia 30esimo anniversario della nascita di Pac-Man (uscito in Giappone il 22 maggio del 1990). Il suo logo è diventato quindi un gioco a livelli del famosissimo arcade.
Il gioco logo è rimasto in linea per 48 ore. Marcin Wichary, designer e developer di Google ha precisato inoltre che il gioco conteneva anche i bug originari perché "volevamo riprodurre la medesima logica originale del gioco".
Il bug più famoso è quello del livello 256 dove appare sulla barra inferiore della frutta. E' questo l'ultimo livello di Pac-Man, che altrimenti proseguirebbe all'infinito. Un po' di storia: Pac-Man esce con la Midway Games ed è subito successo. Così, la Namco cominciò a realizzare varie versioni del gioco per le diverse console. Inizialmente fu lanciato come Puckman, che in giapponese significa "chiudere e aprire la bocca". In Brasile invece viene chiamato ComeCome, cioè "mangiamangia" mantre in Spagna Comecocos, "mangia fantasmi". A dargli il nome definitivo l'America, che aveva paura che Puckman sarebbe diventato presto "Fuckman"!

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Brasile# Giappone# Google# Spagna