le notizie che fanno testo, dal 2010

Google doodle: Paul Cézanne è un app per iPhone

Google logo (doodle) per celebrare Paul Cézanne e il suo 172esimo anniversario della nascita. "The Paul Cezanne Virtual Art Gallery" è un app per iPhone che promette di far vedere ad alta definizione alcune opere del maestro del post impressionismo.

Google con il suo doodle ricorda al mondo (che si occupa poco di arte ma è pieno di orrori) che oggi è il 172esimo compleanno del grande artista francese (di antica origine piemontese, di Cesana nella Val di Susa) Paul Cezanne.
Ammirare i suoi quadri ad una risoluzione decente è una cosa ormai rara su internet, ma per questo Steve Jobs ha voluto il "retina display" sull'iPhone (un "quasi retina" sarà presente forse sull'iPad 2), anche per ammirare le tele digitalizzate in alta definizione.
Quale miglior tentazione quindi, dopo aver visto il restyling del logo di Google (doodle) dedicato al grande Paul Cezanne, ammirare sul proprio iPhone alcuni dei suoi capolavori? Ecco quindi "The Paul Cezanne Virtual Art Gallery", app per iPhone compatibile anche con iPod touch e iPad.
Costa "solamente" 0.99 dollari. Ovviamente non aspettatevi "tutta la produzione" di Cezanne ma "una ventina di rendering di alta qualità dei suoi lavori con due diverse modalità di navigazione" (http://tinyurl.com/49rcqms).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# app# arte# doodle# Google# internet# iPad# iPhone# Steve Jobs# Susa