le notizie che fanno testo, dal 2010

Google celebra Robert Louis Stevenson e "L'Isola del Tesoro"

Doodle dedicato a "L'Isola del Tesoro" e al suo creatore, il celebre scrittore Robert Louis Stevenson che è nato proprio il 13 novembre di 160 anni fa. Tutti i film "di pirati" devono la loro esistenza e il loro successo proprio a Robert Louis Stevenson e alla sua Isola.

Google festeggia il 160esimo anniversario della nascita di Robert Louis Stevenson che proprio oggi 13 Novembre del 1850 nasceva a Edimburgo in piena Inghilterra vittoriana.
Il suo nome completo, Robert Louis Balfour Stevenson, è scritto a caratteri dorati nella storia della letteratura per ragazzi essendo proprio lui l'autore de "L'Isola del Tesoro" (titolo originale "Treasure Island"), capolavoro assoluto dei "romanzi di formazione".
L'Isola del Tesoro è stato scritto nel 1883 e rimane uno dei più celebri romanzi per ragazzi, tanto che ancora oggi è un best seller.
Una "storia di pirati" che oggi Google festeggia con il suo doodle, ovvero il restyling temporaneo del logo del motore di ricerca di Mountain View.
Sulla mappa spiegazzata si riconoscono il pirata Long John Silver con il suo pappagallo Capitano Flint, una bella rosa dei venti, il profilo dell'Isola del Tesoro e ovviamente la bandiera dei pirati ed il forziere del leggendario tesoro nascosto dal Capitano Flint. Guardando bene, molto bene, tutti i soggetti del disegno vanno a formare la scritta Google.
Tutti i film "di pirati" oggi al cinema, tra cui anche la serie fortunatissima di "Pirati dei Caraibi" con Jack Sparrow (Johnny Depp) devono la loro esistenza e il loro successo proprio a Robert Louis Stevenson e alla sua Isola del Tesoro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: