le notizie che fanno testo, dal 2010

Buon compleanno Google: 12 anni, una torta e due date

Oggi Google celebra se stesso, festeggiando con un nuovo doodle il suo 12esimo compleanno. La data quindi da ricordare da adesso in poi è quella del 27 settembre anche se in passato il motore di ricerca lo ha festeggiato anche il 7 settembre.

Oggi Google celebra se stesso, festeggiando con un nuovo doodle il suo 12esimo compleanno. La data quindi da ricordare da adesso in poi per chi vorrà anche in futuro festeggiare gli anni del più famoso motore di ricerca al mondo è quella del 27 settembre, quando Google è stato ufficialmente lanciato.
Niente più errori quindi, come quando il 7 settembre scorso molti siti, blog e testate giornalistiche avevano preferito pensare che fosse quella la data della ricorrenza solo perché Google aveva cambiato il suo logotipo, senza dare spiegazioni, con delle palline realizzate in HTML5. La spiegazione arrivò invece il giorno dopo, confermando le ipotesi pensate per prime dal nostro blog, che aveva intuito che lo strano doodle fosse quella volta semplicemente di un "teaser" per lanciare Google Instant (dapprima conosciuto come Google Scribe).
A far cadere in errore molti utenti però ci ha pensato lo stesso Google ammettendo che la data del suo compleanno è stata spostata nel corso degli anni "a seconda di quando la gente aveva voglia di una torta". Fino infatti al 2004 il compleanno veniva festeggiato il 7 settembre.
E la torta Google oggi se l'è fatta regalare da Wayne Thiebaud, noto pittore e incisore americano famoso per le sue nature morte e per le tele dedicate agli oggetti di tutti i giorni.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# blog# doodle# Google# motore di ricerca