le notizie che fanno testo, dal 2010

Agatha Christie nel nuovo giallo del doodle

Ormai Google un giorni sì e l'altro pure pubblica un doodle, ovvero cambia il suo logotipo per celebrare qualche tipo di ricorrenza, principalmente anniversari della nascita. Questa volta il motore di ricerca Google reinventa il suo logo per ricordare il 120esimo anniversario della nascita di Agatha Christie.

Ormai Google un giorni sì e l'altro pure pubblica un doodle, ovvero cambia il suo logotipo per celebrare qualche tipo di ricorrenza, principalmente anniversari della nascita di...
Questa volta il motore di ricerca Google reinventa il suo logo per ricordare il 120esimo anniversario della nascita di Agatha Christie.
La famosa scrittrice britannica, infatti, nasce il 15 settembre 1890 e scompare il 12 gennaio 1976. Quando si parla o si cita Agatha Christie vengono subito in mente i suoi romanzi gialli, ma in realtà sotto lo pseudonimo di Mary Westmacott ha scritto anche alcuni romanzi rosa.
Agatha Christie è famosa per aver inventato l'investigatore belga Hercule Poirot e la vecchietta a cui piace risolvere i delitti Miss Marple, che forse ha ispirato la famosa "Signora in giallo" per anni (e spesso ancora riproposta) andata in onda sulla Rai.
Ma per chi non avesse mai aperto un libro scritto da Agatha Christie in molti consigliano due capolavori per iniziare ad amare lo stile della giallista: "Assassinio sull'Orient Express" e "Dieci piccoli indiani" (titolo originale "Ten Little Niggers").

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: