le notizie che fanno testo, dal 2010

'Adesso Cinema!' al Taormina Film Festival con Susan Sarandon, Patricia Arquette ed Ellen Pompeo

"Le donne - tema portante della 61esima edizione del Taormina Film Festival - sono protagoniste del nuovo appuntamento con 'Adesso Cinema!', il magazine a cura di Marta Perego, in onda su Iris mercoledì 24 giugno, in seconda serata", si riporta in un comunicato da Mediaset.

In quest'ultimo comunicato pubblicato sul portale internet, Mediaset espone: "Le donne - tema portante della 61° edizione del Taormina Film Festival - sono protagoniste del nuovo appuntamento con 'Adesso Cinema!', il magazine a cura di Marta Perego, in onda su Iris mercoledì 24 giugno, in seconda serata."
"Susan Sarandon - prosegue ancora l'azienda della famiglia Berlusconi -, una delle più apprezzate attrici contemporanee, capace di spaziare da ruoli in costume fino a donne trasgressive e indipendenti, ripercorre la sua carriera ai microfoni di Iris. Ellen Pompeo racconta che è «molto orgogliosa di essere un'attrice nell'America di oggi. A Hollywood ci sono donne meravigliose che scrivono e dirigono film, come Shonda Rhymes, che sa porre le donne al centro della sua creatività»."
"Patricia Arquette - segnala dunque il Biscione -, l'attrice Premio Oscar 2015 per 'Boyhood' che ha dedicato la statuetta a tutte le donne, ricorda: «Agli Oscar ho fatto quel discorso perché avevo appena visto i dati e ho avuto la certezza che la disuguaglianza tra uomo e donna sia ancora drammatica. Le donne non sono pagate come gli uomini. Le afroamericane guadagnano il 64% su ogni dollaro rispetto ai maschi. Le latinoamericane a Los Angeles il 44%. Le bianche il 78%. Le donne non possono andare avanti così!»".
"Da questa puntata, inoltre, 'Adesso Cinema!' lancia il Selfie Review!: il pubblico a casa è chiamato a raccontare con un video selfie il proprio film preferito dell'appena passata stagione cinematografica. I migliori tra questi verranno trasmessi in una puntata speciale in onda ad agosto. I video vanno inviati ad adessocinema@mediaset.it" divulga in conclusione della nota l'azienda del gruppo Fininvest.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: