le notizie che fanno testo, dal 2010

The Who live at the Shea Stadium: su Rai5, seconda serata 5 maggio

"A giugno 2015 la Eagle Rock Entertainment ha distribuito 'The Who live at the Shea Stadium', che racconta l'esibizione degli Who a New York il 13 ottobre 1982, durante il tour per l'uscita dell'album 'It's hard'. Un documentario che Rai Cultura propone giovedì 5 maggio alle 23:30 su Rai5", rivela in una nota la tv pubblica.

"A giugno 2015 la Eagle Rock Entertainment ha distribuito 'The Who live at the Shea Stadium' - viene illustrato in un comunicato della tv di Stato -, che racconta l'esibizione degli Who a New York il 13 ottobre 1982, durante il tour per l'uscita dell'album 'It's hard'. Un documentario che Rai Cultura propone giovedì 5 maggio alle 23:30 su Rai5."
La Rai segnala in conclusione: "Le riprese risalgono a un momento molto delicato del gruppo: lo storico batterista, Keith Moon, era appena scomparso (a sostituirlo, Kenney Jones) e il leader Pete Townshend aveva appena rivelato la sua dipendenza dall'alcol, il suo percorso di disintossicazione e la volontà di dedicarsi a comporre e suonare soltanto in studio, abbandonando le tournée (l'album successivo uscirà soltanto nel 2006 ). Facile realizzare che i biglietti per quel presunto tour d'addio andarono a ruba, facile intuire quale fosse l'energia sprigionata in quelle date, attorno a tutto il mondo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: