le notizie che fanno testo, dal 2010

Syd Barrett dei Pink Floyd e la sua discesa nella follia: il documentario, 22 marzo Rai5

"La tragica storia di Syd Barrett, membro fondatore dei Pink Floyd, e la sua discesa nella follia: le racconta il documentario diretto da John Edginton 'The Pink Floyd and Syd Barret Story', che Rai Cultura propone martedì 22 marzo alle 23.30 su Rai5", illustra in un comunicato la tv di Stato.

"La tragica storia di Syd Barrett, membro fondatore dei Pink Floyd, e la sua discesa nella follia: le racconta il documentario diretto da John Edginton 'The Pink Floyd and Syd Barret Story', che Rai Cultura propone martedì 22 marzo alle 23.30 su Rai5" si segnala in un comunicato dalla tv di Stato.
La Rai specifica infine: "Syd Barrett, simbolo carismatico di tutto il movimento psichedelico inglese, è stato una figura di culto e una leggenda del Rock. E' impossibile separare la storia dei Pink Floyd da quella di Syd Barrett: ne è stato il primo leader, l'anima creativa della prima incarnazione floydiana, quella non ancora miliardaria, che si divertiva a sperimentare, tra ballate acustiche, filastrocche stralunate e suite strumentali. Un racconto, quello di Edginton che si arricchisce con interviste agli altri membri dei Pink Floyd, ai suoi più cari amici e collaboratori."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: