le notizie che fanno testo, dal 2010

Ortigia Film Festival; due cortometraggi Rai in concorso, Marcello e Fuori

"Il documentario di Rai Movie 'Marcello', omaggio al grande attore Marcello Mastroianni, in concorso all'ottava edizione dell'Ortigia Film Festival (9-16 luglio) sarà presentato domenica 10 luglio da Laura Delli Colli ed Andrea Purgatori", spiega in una nota la tv pubblica di Stato.

"Il documentario di Rai Movie 'Marcello', omaggio al grande attore Marcello Mastroianni, in concorso all'ottava edizione dell'Ortigia Film Festival (9-16 luglio) sarà presentato domenica 10 luglio da Laura Delli Colli ed Andrea Purgatori. - espongono in una nota dalla tv di Stato - 'Marcello', di Mimma Nocelli, con la collaborazione di Alessandro Bignami, è un viaggio nella vita e nella carriera dell'attore attraverso il prezioso materiale delle Teche Rai e le sequenze di alcuni dei suoi film più celebri che meglio raccontano l'eleganza, la semplicità e la leggerezza di una delle grandi icone del cinema italiano nel ventennale della sua morte."
Si illustra in ultimo: "Nella sezione dei cortometraggi in concorso la Rai presenta, inoltre, 'Fuori' di Anna Negri ispirato al racconto di Agnese Costagli, già finalista del Premio letterario Goliarda Sapienza 'Racconti dal carcere'. Il corto racconta una giornata di libertà di una detenuta di un carcere femminile, la cui protagonista è Isabella Ragonese. Nell'ambito della manifestazione sarà consegnato il 'Premio Rai Cinema Channel', riconoscimento che vuole premiare il corto più adatto ad essere diffuso sui canali web e che godrà della visibilità sul sito www.raicinemachannel.it."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: