le notizie che fanno testo, dal 2010

Made in Italy, dalla Dolce Vita al 2000: il documentario su Rai Storia, 11 giugno

"Dalla Dolce Vita del 1950 all'edonismo del 1970, dai prolifici anni '80 alla globalizzazione del 2000. E' il documentario 'Made in Italy', di Jean Lauritano, che Rai Cultura propone sabato 11 giugno alle 22.30 su Rai Storia", informa in un comunicato la Rai.

"Dalla Dolce Vita del 1950 all'edonismo del 1970, dai prolifici anni '80 alla globalizzazione del 2000: una storia d'Italia raccontata attraverso la moda e le principali case di moda e marchi italiani" illustrano in una nota dalla Rai.
La tv pubblica di Stato prosegue inoltre: "E' il documentario 'Made in Italy', di Jean Lauritano, che Rai Cultura propone sabato 11 giugno alle 22.30 su Rai Storia. Il 'made in Italy' è sempre stato sinonimo di eleganza, qualità di fabbricazione e di stile."
Si riferisce in conclusione: "Il 'fashion' italiano è entrato nella cultura pop e ha rivoluzionato la moda in tutto il mondo, creando - attraverso le supermodelle, i red carpet, e il lusso - uno stile di vita artistico globale. Utilizzando immagini di archivio e interviste esclusive, il documentario racconta gli ultimi sei decenni dello 'stile' italiano che - come l'Italia stessa - si è continuamente reinventato e rinnovato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: