le notizie che fanno testo, dal 2010

Looking for Kadija: il documentario sull'Eritrea, 16 marzo Rai Storia

"Un emozionante viaggio in Eritrea tra passato e presente. Lo racconta il documentario 'Looking for Kadija' che Rai Cultura propone mercoledì 16 marzo alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Documentari d'autore'", riporta in un comunicato la tv pubblica.

"Un emozionante viaggio in Eritrea tra passato e presente. Lo racconta il documentario 'Looking for Kadija' che Rai Cultura propone mercoledì 16 marzo alle 21.30 su Rai Storia - viene fatto sapere in un comunicato della tv di Stato -, per il ciclo 'Documentari d'autore'. Una troupe italiana arriva nel Paese africano per preparare un film dedicato a una grande storia di amore e di eroismo: un ufficiale di cavalleria, Amedeo Guillet, dopo la sconfitta dell'esercito italiano in Nord Africa, assunse il comando della resistenza eritrea contro l'esercito inglese."
"Al suo fianco Kadija, la bellissima figlia di un capotribù locale. I casting per trovare la protagonista del film diventano l'occasione per conoscere, attraverso le storie delle giovani aspiranti e delle loro famiglie, la condizione e le speranze di un Paese isolato dal resto del mondo da vent'anni di dittatura militare" espone in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: