le notizie che fanno testo, dal 2010

Lo sbarco in Normandia nel documentario "D-Day 6.6.44": su Rai Storia

"Francia, 6 giugno 1944. Lo sbarco in Normandia, attraverso vicende drammatiche e sorprendenti di coraggio e sacrificio, gioia e disperazione, amore e tradimento, è raccontato da 'D-Day 6.6.44' di Richard Dale, in onda lunedì 6 giugno alle 22.30 su Rai Storia", illustra in una nota la tv di Stato.

"Francia, 6 giugno 1944. Esattamente settantadue anni fa inizia la più grande invasione militare difensiva che il mondo abbia mai conosciuto. Lo sbarco in Normandia, attraverso vicende drammatiche e sorprendenti di coraggio e sacrificio, gioia e disperazione, amore e tradimento, è raccontato da 'D-Day 6.6.44' di Richard Dale, in onda lunedì 6 giugno alle 22.30 su Rai Storia" viene riferito in una nota della tv di Stato.
"Il documentario ricostruisce la formazione della difesa del fronte occidentale e la guerra segreta combattuta dagli uomini e dalle donne di Francia e dell'Europa contro le forze dell'Impero tedesco. I momenti fondamentali dell'azione militare sono raccontati attraverso le storie di chi c'era. Per la pianificazione dell'intervento degli Alleati - evidenzia infine la Rai -, basato su un inganno di grande audacia, furono necessari due anni. Gli eventi legati a quel giorno costarono la vita di migliaia di persone."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: