le notizie che fanno testo, dal 2010

Limiti di velocità: il doc sui fenomeni che non percepiamo. Rai Scuola 22 febbraio

"Non siamo in grado di percepirli eppure esistono fenomeni che durano il tempo di un battito di ciglia. Lo racconta 'Limiti di velocità', il documentario della serie Bbc 'Mondi invisibili' che Rai Cultura in onda lunedì 22 febbraio alle 21.35 su Rai Scuola", viene illustrato in un comunicato dalla tv pubblica.

"Non siamo in grado di percepirli eppure esistono fenomeni che durano il tempo di un battito di ciglia. Lo racconta 'Limiti di velocità' - riferisce con una nota la tv pubblica -, il documentario della serie Bbc 'Mondi invisibili' che Rai Cultura in onda lunedì 22 febbraio alle 21.35 su Rai Scuola (canali 146 del DT e 806 di Sky, e in diretta streaming su www.raiscuola.rai.it/direttatv.aspx) per 'Memex Doc'."
Si conclude infine nel comunicato: "La serie, grazie a tecnologie di ripresa all'avanguardia, mostra aspetti straordinari della vita sul pianeta che non possiamo cogliere: 'Limiti di velocità' si concentra, in particolare su quei fenomeni che avvengono così rapidamente da sfuggire del tutto alla nostra attenzione. Tra gli spettacoli che avvengono nel tempo di un battito di ciglia, un fenomeno celeste che non è mai stato mostrato prima, e di cui qualcuno - finora - negava persino l'esistenza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: