le notizie che fanno testo, dal 2010

Jimi Hendrix sull'Isola di Wight 3 settimane prima di morire: il concerto su Rai5

"Il 31 agosto del 1970, Jimi Hendrix sale sul palco del Festival dell'Isola di Wight. Nessuno immagina che sarà una delle ultime apparizioni del leggendario chitarrista mancino che verrà a mancare appena tre settimane dopo. Il documentario 'Blue Wild Angel', giovedì 12 maggio alle 00.15 su Rai5", illustra in una nota la Rai.

"Il 31 agosto del 1970, Jimi Hendrix sale sul palco del Festival dell'Isola di Wight. Ad aspettarlo ci sono 600 mila spettatori. Nessuno immagina che sarà una delle ultime apparizioni del leggendario chitarrista mancino che verrà a mancare appena tre settimane dopo" viene comunicato della Rai.
La tv pubblica prosegue dunque: "Il documentario 'Blue Wild Angel', che Rai Cultura propone giovedì 12 maggio alle 00.15 su Rai5 per 'Ghiaccio Bollente', attinge al grande archivio del regista premio Oscar Murray Lerner, con audio rimasterizzato da Eddie Kramer, ingegnere del suono storicamente a fianco di Hendrix."
"Insieme a Jimi Hendrix sul palco ci sono Billy Cox al basso e Mitch Mitchell alla batteria - si riporta in ultimo -, fidati compagni di strada coi quali aveva condiviso anche la performance di Woodstock, oltre un anno prima. E' un concerto un po' altalenante a causa dei problemi tecnici con i monitor di palco, ma resta il testamento di un musicista che ha rivoluzionato la storia della musica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: