le notizie che fanno testo, dal 2010

Il documentario "14-18 amore e furore" su l'orrore della Grande Guerra: 3 giugno Rai Storia

"Le testimonianze sull'Europa della Grande guerra, tra le sue infinite trincee, sono al centro di '14-18 amore e furore' di Jean-Francois Delassus, in onda venerdì 3 giugno alle 22.30 su Rai Storia", comunica la tv pubblica di Stato.

"Un giovane nazionalista francese, con la moglie Marta e l'amico Léon, parte come volontario durante la Prima Guerra Mondiale per testimoniare le brutalità del confitto. Le loro testimonianze sull'Europa della Grande Guerra, tra le sue infinite trincee, sono al centro di '14-18 amore e furore' di Jean-FranÇois Delassus, in onda venerdì 3 giugno alle 22.30 su Rai Storia" segnala in un comunicato la tv di Stato.
"Il documentario è realizzato con immagini di repertorio restaurate e vivacizzate da suoni e colori - specifica in ultimo la Rai -, introdotti grazie a tecniche digitali all'avanguardia. I protagonisti, che non appaiono mai sullo schermo, aumentando la drammaticità delle scene, percorrono un viaggio verso un'agghiacciante realtà storica: il consenso generale che ha avvolto il massacro del primo conflitto mondiale dal 1914 al 1918."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: